Home > Impianti > Conglomerato Bituminoso a freddo
Conglomerato Bituminoso a freddo
"L'asfalto che tutti possono utilizzare"
Ogni persona è in grado di utilizzare questo prodotto e soprattutto è possibile percorrere immediatamente la zona riparata, risultando così un metodo a basso costo per riparazioni stradali in qualsiasi stagione e senza bloccare il traffico.
Il conglomerato bituminoso “classico” deve essere prodotto e caricato sui mezzi di trasporto ad una temperatura non inferiore ai 160°, per percorsi che non possono essere inoltre particolarmente lunghi. Si pone così il problema di poter intervenire in ogni stagione e con ogni condizione climatica per poter ripristinare o correggere deformazioni o danneggiamenti della sede stradale, e soprattutto di non costringere ogni singolo privato a rivolgersi ad un’impresa stradale per i piccoli interventi domestici.
Ecco perché la nostra società ha iniziato a produrre già dagli anni sessanta un tipo particolare di conglomerato bituminoso denominato “a freddo”, che può essere utilizzato senza problemi di temperature e rullatura in quanto si mantiene plastico anche a temperatura ambiente.
Riforniamo i clienti in sede con questo prodotto sia sotto forma di sfuso, sia in sacchi preconfezionati, più comodi da trasportare e da utilizzare per i piccoli interventi privati.